Domenica 10 novembre alle ore 17, nella parrocchia chiesa Madonna del Rosario di Villacidro ci sarà il conferimento del ministero dell’Accolitato a Giuseppe Mais. Presiede la celebrazione il Vescovo padre Roberto Carboni.
“Compito dell’accolito è curare il servizio all’altare, aiutando il sacerdote e il diacono nelle azioni liturgiche, in particolare nella Messa. Inoltre, può, come ministro straordinario, distribuire la Comunione”.
(efr. S. PAOLO VI, Ministeria Quaedani)
Giuseppe Mais, nato a Villacidro nel 1967, è sposato con Paola e ha due figli. Ha maturato da tempo la sua vocazione al servizio nella comunità che, a Dio piacendo, esprimerà attraverso l’Ordine sacro del Diaconato permanente.
In preparazione all’ordinazione diaconale, dopo essere già stato ammesso tra i candidati agli Ordini sacri ed istituito Lettore, il prossimo 10 novembre riceverà dal Vescovo un altro ministero, quello dell’Accolitato, che lo metterà ancora di più a contatto con l’Eucaristia e con il servizio ai fratelli, soprattutto quelli più deboli e poveri.