Vai al contenuto Vai alla barra laterale Passa al piè di pagina
Caritas Ales-Terralba. incontri per il sostegno ai genitori e ai bambini con disturbi dell’apprendimento
Continua l’impegno della Caritas di Ales-Terralba nelle attività di contrasto alla dispersione scolastica. Un'attenzione particolare è riservata ai bambini che manifestano disturbi nell'apprendimento: per il quarto anno consecutivo si propongono trattamenti personalizzati grazie ad uno staff di professionisti psicologi, pedagogisti e logopedisti, specializzati in dsa. I servizi offerti sono gratuiti permettendo così alle famiglie in…
Convegno nazionale delle Caritas diocesane. Il racconto di un’esperienza arricchente
Animati dal desiderio di lavorare insieme La nostra Caritas diocesana di Ales-Terralba era presente al Convegno nazionale delle Caritas diocesane, a Grado, con una delegazione composta dal direttore don Marco Statzu e i due operatori Antonello Atzei e Stefania Pusceddu. Un’occasione preziosa di crescita che è stata condivisa con tanti altri amici provenienti dalle diocesi…
Ales. Preghiera in tempo di guerra e disordine
Sabato 20 nella Chiesa Cattedrale di Ales, si è tenuta una Solenne Celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Roberto Carboni, con l’associazione nazionale dei caduti e dispersi in Guerra della sezione di Cagliari. Il referente dell’associazione Emanuele Vitinio ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo desiderato fortemente ritrovarci nella bellissima Chiesa Cattedrale della diocesi di Ales-Terralba, per commemorare…
La grotta di Lourdes a Guspini
Nell’approssimarsi del mese di maggio, il pensiero va alla tanto amata grotta di Lourdes presente nella periferia della nostra cittadina dal lontano 1965. Tutti ricordano la bella storia della nascente idea appartenente alla signora Maria Serru. Ed è proprio il desiderio dei parenti tutt’ora in vita, portare a conoscenza tutto l’ iter di tanti…
Vescovi sardi a Roma per la Visita ad Limina
Si è conclusa venerdì 12 aprile, in tarda mattinata, la visita «ad limina» dei Vescovi della Sardegna, iniziata lo scorso 8 aprile, con l’incontro degli otto Vescovi con papa Francesco. Appuntamento con il Pontefice tanto atteso, che ha creato le condizioni migliori per il proseguo della Visita. Con il Santo Padre è stato un incontro cordiale, arricchito dall’ascolto reciproco e durato…
Masullas. Via Crucis per le vie del paese
Anche quest'anno si è celebrato il rito quaresimale della Via Crucis, letteralmente “la via della croce”, ossia la strada percorsa da Gesù Cristo con la croce sulle spalle dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione di Gesù diviso in 14 stazioni di preghiera, dalla condanna alla deposizione nel sepolcro. Una Via Crucis…
Villaservice. Lettere di licenziamento
Inasprita la protesta dei 40 dipendenti La situazione per i dipendenti della società Villaservice è sempre più critica. Per disperazione i 40 lavoratori. Per i quali al momento non c’è futuro nell’azienda, hanno intrapreso nuove forme di protesta piazzando le tende nella zona industriale. In un cartello hanno scritto: “Dopo 40 giorni di false promesse…
Quaresima. Preparazione alla Pasqua
Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai “La forma sinodale della Chiesa, che in questi anni stiamo riscoprendo e coltivando, suggerisce che la Quaresima sia anche tempo di decisioni comunitarie, di piccole e grandi scelte controcorrente, capaci di modificare la quotidianità delle persone e la vita di un quartiere: le abitudini negli acquisti, la…

the Kick-ass Multipurpose WordPress Theme

© 2024 Fondazione Santa Mariaquas. Tutti i diritti riservati.

Avviso
Il sito è attualmente in versione beta