il Nuovo Cammino

Quindicinale di informazione della Diocesi di Ales-Terralba

Il quindicinale Il Nuovo Cammino è uno strumento fondamentale di comunicazione della Diocesi di Ales-Terralba, gestito dalla Fondazione Santa Mariaquas e diretto dalla dott.ssa Stefania Pusceddu, giornalista. Il Nuovo Cammino, in formato cartaceo è presente nei 39 Comuni e 57 parrocchie del territorio diocesano  mentre nella versione web raggiunge ora un pubblico ancora più ampio. È uno spazio di formazione e informazione basato sul confronto, sul dialogo e sull’equilibrio fra le diverse componenti della vita ecclesiale e della società. In armonia con le indicazioni del nostro vescovo Roberto, propone notizie delle parrocchie, di vita diocesana, della Chiesa, ma anche temi di attualità, della politica, dell’ambiente riservando grande attenzione ala cultura, al lavoro, alla scuola, alla sanità e ai giovani, ma sempre con una particolare prospettiva che nasce dall’essere Chiesa diocesana.  Presente anche sui social, oggi rinnova la sua veste tradizionale coinvolgendo giovani e studenti con specifici progetti per le scuole. Un giornale per tutti, dunque, per i fedeli lettori anziani ma anche per le nuove generazioni, realizzato con il contributo di tanti collaboratori che desiderano parlare con il cuore per dare voce al territorio promuovendo la buona comunicazione.

Articoli per gli abbonati