Vai al contenuto Passa al piè di pagina

Villacidro. Giuseppe Mais, Conferimento Accolitato

Domenica 10 novembre alle ore 17, nella parrocchia chiesa Madonna del Rosario di Villacidro ci sarà il conferimento del ministero dell’Accolitato a Giuseppe Mais. Presiede la celebrazione il Vescovo padre Roberto Carboni.


“Compito dell’accolito è curare il servizio all’altare, aiutando il sacerdote e il diacono nelle azioni liturgiche, in particolare nella Messa. Inoltre, può, come ministro straordinario, distribuire la Comunione”.
(efr. S. PAOLO VI, Ministeria Quaedani)

Giuseppe Mais, nato a Villacidro nel 1967, è sposato con Paola e ha due figli. Ha maturato da tempo la sua vocazione al servizio nella comunità che, a Dio piacendo, esprimerà attraverso l’Ordine sacro del Diaconato permanente.

In preparazione all’ordinazione diaconale, dopo essere già stato ammesso tra i candidati agli Ordini sacri ed istituito Lettore, il prossimo 10 novembre riceverà dal Vescovo un altro ministero, quello dell’Accolitato, che lo metterà ancora di più a contatto con l’Eucaristia e con il servizio ai fratelli, soprattutto quelli più deboli e poveri.

Lascia un commento

the Kick-ass Multipurpose WordPress Theme

© 2024 Fondazione Santa Mariaquas. Tutti i diritti riservati.

Avviso
Il sito è attualmente in versione beta