«Non distogliere lo sguardo da ogni povero» (Tobia 4,7) è il tema che Papa Francesco ha voluto affidare quest’anno all’attenzione delle chiese diffuse nel mondo per celebrare la settima Giornata Mondiale dei poveri.
A livello diocesano vogliamo condividere con tutti, operatori e persone che si rivolgono a noi, una serata di preghiera, di testimonianze e di fraternità.
L’appuntamento è a San Gavino, nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, sabato 18 novembre alle ore 17 per la Santa Messa presieduta dal nostro vescovo Roberto; seguiranno alle 18 le testimonianze di alcune persone che abbiamo raggiunto nel corso dell’anno e che ci racconteranno la loro storia di riscatto, e un momento conclusivo di condivisione fraterna.
L’invito è rivolto agli operatori parrocchiali, in modo che tutti possano organizzarsi per tempo, e di estenderlo a quanti sono beneficiari delle attività che svolgete: sarà un modo per ricordarci che nelle nostre attività caritative manifestiamo la fraternità della Chiesa. Ci auguriamo di avervi con noi davvero numerosi per vivere insieme un momento importante per la nostra comunità diocesana.
Marco Statzu,
direttore Caritas Diocesana Ales- Terralba
Visita il sito: www.caritasalesterralba.it
Per donazioni:
Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas
Iban: IT85F0101585550000000020736
c/o Banco di Sardegna
Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas
Iban: IT89O0306909606100000132831
c/o Intesa San Paolo