Santa Mariaquas di maggio

Sardara, comunità in festa

Grande partecipazione dei fedeli, grande affetto, gioia e tanti momenti di preghiera per la festa di Santa Mariaquas di maggio a Sardara. La grande macchina organizzativa messa in moto dal comitato dei nati nel ‘74 e presieduto da Stefania Marras, ha curato nei minimi dettagli la festa con il sostegno del parroco don Stefano Mallocci.

Non è mancata un po’ di pioggia che però non ha scoraggiato il comitato. La festa ha saputo anche quest’anno riunire la comunità. Tutto è stato preparato con amore e devozione per Santa Mariaquas dal comitato coeso che ha sacrificato impegni personali e tanto tempo per la buona riuscita dei festeggiamenti.

Prezioso poi il sostegno dei pastori, che grazie al loro contributo hanno reso possibile la Sagra della Pecora, e del Comune, della proloco, delle associazioni e di tutte le persone che hanno partecipato. Ora il comitato, dopo qualche giorno di riposo, già pensa ai grandi festeggiamenti per la patrona della nostra Diocesi a settembre.

“Per l’organizzazione della festa- spiega don Stefano Mallocci- ogni anno coinvolgo i cinquantenni, a quest’età hanno già impostato la propria vita hanno un lavoro più stabile e hanno dei figli che orami sono già grandi e quindi tutto ciò permette di dedicare del tempo nel sociale e alla comunità. La cosa che amo di più della festa è la sua capacità di coinvolgere tutta la comunità sardarese e diocesana. Vedo la festa come momento di aggregazione per ringraziare Dio e la Madonna. La festa anno dopo anno è sempre più ricca di iniziative e continua a crescere. Sono certo che tutto ciò non è merito mio ma della Madonna che sentiva il desiderio di avere vicino i suoi figli”.

S. P.