Domenica 3 dicembre nella Parrocchia di San Nicolò Vescovo.
Nell’anno della sequela, in cui il cammino dell’ACR invita i bambini e i ragazzi a fare esperienza dell’incontro sempre nuovo e unico con il Signore, vogliamo entrare nell’ambiente della Riserva Naturale come sfondo e cornice di questo percorso. Poche cose al mondo possono stupire e meravigliare quanto la bellezza di laghi e fiumi, la grandezza delle montagne, tra le onde del mare, gli odori e le sensazioni di boschi e foreste. La Natura nutre, disseta, scalda, offre bellezza e amore: un capolavoro che rende possibile la vita.
In questo orizzonte, vogliamo accompagnare i bambini e i ragazzi a rispondere alla loro domanda di realizzazione/progetto. Tocca a me? É la domanda che risuona nei loro cuori quando si cimentano in una esperienza nuova. Tocca a me? É anche la consapevolezza che non ci sono mezze misure, tempi di attesa per diventare pienamente se stessi. Assumere questa domanda per un educatore vuol dire scommettere con sempre più convinzione sul protagonismo dei piccoli.
In questo senso dobbiamo prenderci cura di ogni passaggio per dare il nostro contributo alla costruzione di comunità nelle quali ciascuno possa esprimere in pienezza la bellezza che si irradia dall’incontro personale con Gesù e dire ad ogni amico che incontra sul suo cammino: Questa è casa Tua!
Per iniziare a dare compimento a questo progetto, come ogni anno all’inizio del cammino annuale, i ragazzi dell’ACR della Diocesi di Ales-Terralba si incontrano per la Festa del Ciao. In questa occasione la sede sarà a Guspini domenica 3 dicembre, nella Parrocchia di San Nicolò Vescovo.
L’Equipe ACR
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
9.00 Arrivi e accoglienza – Oratorio San Domenico Savio
9.30 Preghiera, inno dell’anno e bans
10.00 Attività di introduzione al tema della giornata
10.30 Stand a squadre per i 6-8 e 9-11
Il gruppo dei 12-14 andrà in escursione nell’agro di Guspini per la messa a dimora di alcune piante, in collaborazione con Legambiente – Ceas Montevecchio
13.00 Pranzo al sacco
14.30 Conclusione attività
16.00 Celebrazione eucaristica
A seguire partenze per i paesi di provenienza
L’Equipe ACR