Dopo l’enorme successo dello scorso anno, la Caritas di Ales Terralba con il progetto Centro Educativo Diffuso 2 ed i fondi 8xmille, vuole riproporre il Summer Camp.
Dal 22 al 27 luglio 2024, 35 bambini provenienti da Sardara, Terralba, Ales e Villacidro godranno di un’esperienza residenziale educativa di convivialità e divertimento presso la colonia “Cenacolo” a Marina d’Arborea.
Il Campo scuola è diventata una parentesi estiva che i bambini e i ragazzi dei doposcuola non intendono perdersi. Nei briefing finali dei primi di giugno dei servizi doposcuola, bambini e famiglie hanno dichiarato di aver atteso con gioia le iscrizioni al Summer Camp, memori dell’esperienza neonata dell’agosto del 2023.
Quest’ anno l’équipe sarà formata da educatrici tra i 27 e i 38 anni, pronte a cimentarsi in giochi in squadra, momenti di riflessione, musica, bagni al mare sotto il controllo di una bagnina, tintarella e pasti in refettorio. Novità di quest’anno è la storia che farà da filo conduttore alle giornate, una storia che rappresenta un inno alla libertà, al rispetto verso tutti e tutto, alla tolleranza, all’amicizia e al coraggio: “Viaggio nel mondo di Oz”.
L’intera equipe è pronta a svolgere un buon lavoro educativo, tenendo fede ai valori di contrasto alla povertà educativa, accoglienza, orientamento e inclusività che da anni la Caritas porta avanti. Cosa sarà il Summer Camp? Da qualche parte oltre l’arcobaleno, lassù in alto, c’è un posto di cui, una volta ho sentito parlare in una ninnananna. Da qualche parte oltre l’arcobaleno, il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà… (parola di Dorothy, protagonista della storia).