Vai al contenuto Passa al piè di pagina

Progetto Policoro. Aperte le candidature spontanee per animatore di Comunità

Riceviamo e condividiamo questo annuncio

Nell’ambito del progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop (Istituto nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa), in collaborazione con la Diocesi di Ales-Terralba, stiamo cercando un Animatore o Animatrice di Comunità per l’anno 2025.

Il requisito fondamentale è il tempo: l’AdC deve dedicare il giusto tempo al progetto e deve essere disponibile a seguire un percorso formativo triennale che comprende anche più giornate formative organizzato su tre livelli: diocesano, regionale, nazionale; i momenti di formazione nazionale sono tre all’anno e consentono di ampliare lo sguardo oltre la diocesi e di portare delle innovazioni utili per i giovani a cui offre supporto.

Gli altri requisiti per entrare a far parte del progetto Policoro sono: età compresa tra i 20 e i 30 anni, residenza e domicilio in uno dei comuni della diocesi di appartenenza, laurea di primo livello o diploma di scuola di secondo grado, patente di guida di tipo B, buone capacità di comunicazione.

I candidati possono mandare il loro cv e lettera di presentazione motivazionale fino al 02/09/2024 all’indirizzo: progettopolicoroalesterralba@gmail.com.

Seguirà un colloquio d con l’equipe del Progetto che è composta da: il tutor che è anche il Direttore della Pastorale Giovanile e Vocazionale diocesana, l’Animatrice di comunità in carica, la precedente Animatrice di comunità e il Direttore della Caritas diocesana.

Per informazioni puoi scriverci su Instagram alla pagina: @policoro_alesterralba o mandate una mail. Vi chiediamo di condividere la notizia il più possibile.

Lascia un commento

the Kick-ass Multipurpose WordPress Theme

© 2024 Fondazione Santa Mariaquas. Tutti i diritti riservati.

Avviso
Il sito è attualmente in versione beta