Comunicazioni sociali. Il 13 settembre il Convegno diocesano “Parlare con il cuore”

Per raccontare il bene delle nostre comunità

Per il 13 settembre a San Gavino, alle 18, nel Centro Pastorale diocesano Il Nuovo Cammino, supportato dalla Fondazione Santa Mariaquas, con la collaborazione dell’Ucsi Sardegna, dell’Ufficio informatico diocesano, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e della Caritas diocesana ha organizzato un convegno diocesano dal tema: “Parlare con il cuore per raccontare il bene nelle nostre comunità”.

Ne parleremo con il nostro vescovo Roberto e con quattro giornalisti: Andrea Pala, presidente dell’Ucsi Sardegna, Antonella
Mariani, giornalista di Avvenire, Alessandro Guarasci giornalista di Vatican News e Gianni Garrucciu, scrittore e giornalista Rai, che ci racconteranno esperienze di buona comunicazione.

Ci aiuteranno a capire chi è il comunicatore e quale impegno assume ogni giorno nei confronti della comunità, ci racconteranno aneddoti preziosi e utili per capire che in fondo tutti siamo chiamati a comunicare e a cercare di farlo nel
migliore dei modi aprendoci a nuove sfide e a nuove opportunità.

A questo incontro, che sarà coordinato dalla direttrice de Il Nuovo Cammino Stefania Pusceddu, tutti sono invitati a partecipare per riflettere sul potere costruttivo della buona comunicazione, in particolare, giornalisti, colleghi di altre testate,
collaboratori de Il Nuovo Cammino e operatori pastorali ai quali vorremmo parlare dell’importanza dei racconti del territorio e delle nostre comunità.

Non solo dobbiamo fare il bene ma dobbiamo anche imparare a raccontarlo.
C’è bisogno di belle storie che abbiamo ma che in tanti non conoscono.