Ales. Preghiera in tempo di guerra e disordine

Sabato 20 nella Chiesa Cattedrale di Ales, si è tenuta una Solenne Celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Roberto Carboni, con l’associazione nazionale dei caduti e dispersi in Guerra della sezione di Cagliari.

Il referente dell’associazione Emanuele Vitinio ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo desiderato fortemente ritrovarci nella bellissima Chiesa Cattedrale della diocesi di Ales-Terralba, per commemorare tutti le donne e gli uomini caduti in guerra, e trovare così un’occasione per pregare in questo tempa di guerra”. Presenti alla celebrazione più di 100 associati, parecchi provenienti della nostra diocesi, in particolare da Villacidro.

Alla Santa Messa presente don Emmanuele Deidda, parroco della Cattedrale, e diversi cristiani di Ales, che hanno condiviso questo momento di preghiera. Dopo la celebrazione i presenti si sono recati in corteo presso il monumento dei caduti, per donare una corona in memoria delle vittimi di ogni guerra.